
Avv. Giorgio Terranova
Ha conseguito la Laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza di Catania nell’anno 1987, dopo una breve, ma formativa esperienza quale Ufficiale nel Corpo di Commissariato Militare dell’Esercito Italiano è abilitato all’esercizio della professione forense dal 1991. Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Catania, è Avvocato Cassazionista dal 2003.
Aree di competenza:
- Diritto penale tributario, societario e fallimentare
- Diritto penale
Dall’anno 2000 – dopo l’entrata in vigore del D. Lgs. 74/2000 – ha approfondito il tema dei reati tributari e di quelli connessi alle vicende societarie. Ha pertanto maturato una lunghissima esperienza in ordine alle problematiche di natura penale che colpiscono le Società, collaborando con Commercialisti e Tributaristi in tutto il territorio italiano.
Consulente legale di primarie Società operanti nel settore import-export di prodotto ortofrutticoli e nella Grande Distribuzione Organizzata, collabora – per la propria parte di competenza – con Avvocati che si occupano di procedure concorsuali, di operazioni straordinarie e procedure di risanamento, di ristrutturazione dei debiti ricorrendo anche agli strumenti previsti a tal fine dalle vigenti normative.
Docente IPSOA/Wolters Kluwer di diritto penale tributario nei Master interprocessuali di Formazione di Diritto Tributario, organizzati in varie sedi in Italia da svariati anni.