Aree di attività

Diritto societario, concorsuale e bancario

Lo Studio fornisce assistenza qualificata nei diversi settori del diritto commerciale, in particolar modo nella regolamentazione dei rapporti tra soci nonché nelle riorganizzazioni e ristrutturazioni di società e gruppi societari. Lo Studio assiste i clienti nella redazione e negoziazione di accordi commerciali nei più diversi settori.

Lo Studio, inoltre, assicura, sia con i Legali che con i propri Commercialisti e Revisori Contabili, un’assistenza altamente qualificata nell’ambito degli strumenti di regolazione della crisi e dell’insolvenza e nella composizione negoziata della crisi d’impresa, avvalendosi dell’esperienza più che ventennale nel settore dell’Avv. Giovanni Giurdanella e del suo team, il quale, oltre ad aver seguito molte e e delicate operazioni di ristrutturazione e di risanamento, ha ricevuto incarichi sia dall’Autorità Giudiziaria che dall’Autorità di Vigilanza. 

L’assistenza viene prestata in favore dei creditori finanziari, delle imprese in crisi e degli investitori attivi in campo Restructuring ed Insolvency, tanto nei procedimenti di ristrutturazione del debito e di risanamento di natura privatistica quanto in quelli che prevedono un controllo da parte degli organi giurisdizionali.

Infine, l’esperienza maturata nel settore bancario sia dall’Avv. Giovanni Giurdanella che dal Dott. Tito Antonio Giuffrida, avendo entrambi ricoperto importanti cariche gestorie o di controllo in banche su indicazione o nomina dell’Autorità di Vigilanza, consentono allo Studio di offrire ai propri clienti una qualificata assistenza nella gestione, stragiudiziale e giudiziale, dei rapporti con le banche e gli altri intermediari autorizzati (compresi, Servicer).

Diritto penale delle imprese

L’attività professionale espletata si sviluppa sia nell’ambito della consulenza svolta in favore delle imprese che nella successiva assistenza professionale in ambito penale, garantendo assistenza tecnica qualificata nel corso del procedimento penale e degli eventuali successivi gradi di giudizio. Rilevanza particolare viene prestata alle fasi cautelari (sequestri), mediante proposizione dei rituali mezzi di impugnazioni previsti dal codice di procedura penale.
Significativo risalto viene dato anche allo svolgimento delle investigazioni difensive, dirette alla ricerca di elementi a favore dell’imputato, con particolare riguardo nell’ipotesi di emissione di decreti di sequestro preventivo.
La consulenza viene generalmente effettuata in team con gli altri professionisti, allo scopo di fornire la massima competenza qualificata nello specifico settore di operatività.

Consulenza fiscale, revisione contabile, finanza e controllo

Lo Studio è specializzato nella Consulenza Manageriale d’eccellenza. Lo Studio affianca aziende con buone potenzialità nel loro processo di crescita, aiutandole a definire il proprio assetto strategico, pianificandone lo sviluppo economico e finanziario. Lo Studio si occupa di consulenza fiscale e del lavoro nazionale ed internazionale, operazioni straordinarie, Due diligence e consulenza in materia di trasfer princing.

Lo Studio, inoltre, si occupa di Revisione e organizzazione contabile e specificatamente:

  • Revisione legale e verifiche periodiche della contabilità;
  • Revisione volontaria del bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato;
  • Svolgimento di procedure di revisione concordate;
  • Analisi e Revisione del bilancio sociale;
  • Analisi e valutazione delle procedure contabili, gestionali e dei sistemi di controllo interno, verifica degli adeguati assetti organizzativi;
  • Funzione di internal audit sia finanziario che operativo;
  • Internal audit nel settore pubblico;
  • Revisione e check up fiscale;
  • Analisi, verifiche e certificazioni di project financing;
  • Pareri di congruità.
Torna in alto